rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Ancora un locale multato per aver venduto alcol a minorenni

Nuovo intervento della polizia locale a Jesolo. Multa anche per il dj set senza autorizzazione

Un altro intervento della polizia locale a Jesolo per contrastare la vendita di alcol a minorenni, fenomeno che nelle ultime settimane è stato al centro di controlli e ispezioni nelle aree della movida del litorale. Nella serata di giovedì 31 agosto è successo in un locale nella zona di piazza Trieste, dove due ragazze veneziane di 17 anni sono state sorprese a consumare bevande alcoliche. Di conseguenza, il titolare ha ricevuto una multa di 333 euro per ciascun minore servito, per un totale di 666 euro. In caso di reiterazione della violazione è prevista la chiusura del locale fino a 3 mesi.

Un'altra multa di circa mille euro è toccata allo stesso locale per l'intrattenimento musicale non autorizzato: al momento delle verifiche degli agenti era in corso una serata di musica e dj set, anch'essa in violazione alle norme imposte dal regolamento comunale.

Le ispezioni di questo tipo si sono susseguite a più riprese, su impulso dell'amministrazione comunale, specialmente nel mese di agosto. In pochi giorni la polizia locale aveva multato e denunciato due bar sempre per la somministrazione di alcolici a minori: in quei casi la violazione era aggravata dall'età ancora più bassa dei clienti serviti, al di sotto dei 16 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un locale multato per aver venduto alcol a minorenni

VeneziaToday è in caricamento