menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Recuperati 800 materassi per il volontariato. Colle: "Destinati al macero ritornano utili"

Tramite i servizi comunali sono state individuate organizzazioni no profit che si occupano di accoglienza cui destinare il materiale che così viene riutilizzato. La vicesindaco: "Ottimo esempio"

Sono stati ricevuti e depositati al magazzino di stoccaggio merci Cruise Logistic di Malcontenta circa 800 materassi provenienti dalla nave da crociera Royal Caribbean ormeggiata nel porto di Genova. Il materiale recuperato sarà riutilizzato grazie all'intervento dell'Agenzia delle Dogane di Venezia, della cooperativa Portabagagli del Porto di Venezia e dell’associazione Amici del Porto e della Laguna.

E' stato possibile salvare i materassi, altrimenti destinati al macero, e donarli per sostenere iniziative sociali nel territorio comunale.Tramite i servizi comunali presenti alla Casa del Volontariato e le associazioni aderenti alla rete Spazio Mestre Solidale sono state infatti individuate una serie di organizzazioni no profit del territorio che si occupano di accoglienza, volontariato e assistenza, cui sarà destinato il materiale.

In rappresentanza dell'amministrazione comunale è intervenuta la vicesindaco di Venezia, Luciana Colle. “Questo - ha dichiarato Colle - è un importante ed ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato per recuperare materiali, come in questo caso materassi. Grazie a questo intervento si è potuto recuperare materiale che altrimenti sarebbe stato un costo per la collettività e che diventa invece risorsa. Auspico che iniziative di carattere sociale come queste vengano sviluppate sempre di più creando ulteriore sinergia con l'amministrazione comunale di Venezia". L’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il cui assessorato ha collaborato all'individuazione delle associazioni beneficiarie, ha fatto pervenire i suoi ringraziamenti per questa importante iniziativa di volontariato. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento