rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Mestre, giornata per i senzatetto. Si raccolgono coperte e indumenti usati

Venerdì 30 novembre, dalle ore 15 alle 17 nella sede della Fondazione Casa dell'Ospitalità, in via S. Maria dei Battuti a Mestre, sarà allestito un punto di raccolta della campagna "SOS Coperte", promosso dagli operatori di strada del progetto "Senza Dimora"

Venerdì 30 novembre, dalle ore 15 alle 17 nella sede della Fondazione Casa dell’Ospitalità, in via S. Maria dei Battuti a Mestre, sarà allestito un punto di raccolta della campagna “SOS Coperte”, promosso dagli operatori di strada del progetto “Senza Dimora”, coordinato dal Comune di Venezia, che si occupa delle persone in condizione di estrema povertà che vivono sempre più numerose per le strade della nostra città. L'iniziativa si colloca all’interno delle giornata “Dramma e risorsa dei senza dimora: i tratti delle nuove e vecchie povertà”, incontri, dibattiti, idee, progetti, promossa, sempre per domani, dalla Fondazione Casa dell'Ospitalità in collaborazione con il Comune di Venezia.

 
In particolare, dalle ore 15, alle ore 17.30, al Teatro Mabilia, via Spalti, si svolgerà l'incontro pubblico dedicato alle persone senza dimora, “I frutti dell'ospitalità per una cittadinanza consapevole”, un'occasione di confronto con i cittadini per presentare alla città quanto viene fatto sul territorio. Saranno presenti il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Sandro Simionato, il presidente della Fondazione Casa dell'Ospitalità, Giovanni Benzoni, il direttore della Caritas veneziana, don Dino Pistolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre, giornata per i senzatetto. Si raccolgono coperte e indumenti usati

VeneziaToday è in caricamento