rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Bel tempo e mare: ombrelloni aperti per il 25 aprile a Jesolo

La Liberazione coincide con la festa del patrono a Venezia ma alcuni potrebbero già decidere di fare gite fuori porta fino a Jesolo e dintorni. Ancora off limits Bibione

Sarà un 25 aprile all'insegna delle celebrazioni per la Festa della Liberazione ma, complici le condizioni meteo, l'occasione per le prime vere gite fuori porta o per le ultime discese sulle piste ancora innevate del Veneto. A Venezia si celebra anche San Marco, patrono cittadino, con il simbolico dono, come pegno d'amore, di un bocciolo di rosa da parte degli uomini alle proprie innamorate. La prevista giornata di sole, dopo il black out di Pasqua causa maltempo, sarà probabilmente caratterizzata anche dalla corsa alle spiagge con l'apertura dei primi ombrelloni: a Jesolo e zone limitrofe del Veneziano sarà infattti il primo giorno di apertura degli stabilimenti. La decisione di aprire le strutture in anticipo è motivata soprattutto dalla crisi. Altre spiagge apriranno invece il 1 maggio, mentre Bibione aspetterà il 15.

In Veneto albergatori in attesa dei turisti soprattutto verso le sponde del Lago di Garda, dove la stagione è partita in sordina proprio a Pasqua. Per gli amanti delle città d'arte, chiamate a fare i conti con una stagione che tarda a decollare, molti gli appuntamenti di carattere culturale, con mostre di rilievo un po' ovunque. In montagna si scia ancora grazie ad un innevamento naturale eccezionale che permetterà di tenere aperta la stagione fino al primo maggio. Nella sola Cortina, sul Faloria, sono aperti tre impianti con almeno otto chilometri di piste agibili. Secondo l'Arpav, Agenzia regionale per l'ambiente del Veneto, il 25 aprile sarà soleggiato tutto il giorno con le temperature, dalle minime alle massime, in aumento sia in pianura che in montagna.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo e mare: ombrelloni aperti per il 25 aprile a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento