rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Il miglior campeggio d'Europa è il Jesolo International Club Camping

La struttura premiata dalla rivista tedesca specializzata Caravaning come l'attività ricettiva del settore più importante del vecchio continente

Il Jesolo International Club Camping si è riconfermato miglior campeggio d’Europa. A premiare la struttura gestita dalla Jesolo Turismo Spa, è la rivista tedesca specializzata Caravaning che, dal 2011, "per stilare la classifica delle migliori strutture ricettive open air, incrocia i giudizi espressi dagli addetti ai lavori con le opinioni dei campeggiatori in modo da ottenere delle valutazioni, in termini assoluti, il più possibile obiettive, approfondite e neutrali", dichiara la Jesolo Turismo spa.

IN VENETO BANDIERA BLU SU TUTTE LE SPIAGGE

LA SCELTA E I CRITERI. Tra gli oltre 25mila campeggi europei, sono stati dunque analizzati in dettaglio i 136 che si possono fregiare del titolo di best Camping (sulla base delle valutazioni espresse dagli ispettori delle guide specializzate che hanno esaminato ogni struttura) e per ciascuno sono stati considerati i punteggi assegnati dai campeggiatori sui principali siti di riferimento, sviluppando una metodologia che permette di rendere omogenee le diverse valutazioni e di evidenziare al meglio le differenze qualitative. Tra i criteri che ne hanno permesso la vittoria: la posizione, il numero e la qualità di servizi offerti (tra cui strutture sportive comprese nel prezzo come Golf club e tennis), l'ecologia e il minor impatto ambientale.

UNICO ITALIANO NELLA TOP TEN. Ebbene, il Jesolo International Club Camping non solo guida la speciale classifica dei 20 Best Camping Europei, ma è anche l’unico italiano tra i primi dieci: "Il migliore tra i migliori - continua Jesolo turismo - una struttura che attualmente rappresenta il punto di riferimento in Europa anche per quanto riguarda la politica ambientale, dimostrando con i fatti che qualità ed ambiente possono essere coniugati ai massimi livelli".

SODDISFATTO LUCA BOCCATO. “Il raggiungimento di questo traguardo – commenta il presidente Jesolo Turismo, Luca Boccato – è una grande soddisfazione per tutti noi che ogni giorno lavoriamo a una sistematica e organica crescita della struttura. Il nostro obiettivo è offrire ai visitatori un'esperienza indimenticabile e questo riconoscimento prova che un impegno costante si traduce in un feedback positivo proprio da chi conta di più per noi, i clienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior campeggio d'Europa è il Jesolo International Club Camping

VeneziaToday è in caricamento