Il miglior campeggio d'Europa è il Jesolo International Club Camping

La struttura premiata dalla rivista tedesca specializzata Caravaning come l'attività ricettiva del settore più importante del vecchio continente

Lo Jesolo International Club Camping

Il Jesolo International Club Camping si è riconfermato miglior campeggio d’Europa. A premiare la struttura gestita dalla Jesolo Turismo Spa, è la rivista tedesca specializzata Caravaning che, dal 2011, "per stilare la classifica delle migliori strutture ricettive open air, incrocia i giudizi espressi dagli addetti ai lavori con le opinioni dei campeggiatori in modo da ottenere delle valutazioni, in termini assoluti, il più possibile obiettive, approfondite e neutrali", dichiara la Jesolo Turismo spa.

IN VENETO BANDIERA BLU SU TUTTE LE SPIAGGE

LA SCELTA E I CRITERI. Tra gli oltre 25mila campeggi europei, sono stati dunque analizzati in dettaglio i 136 che si possono fregiare del titolo di best Camping (sulla base delle valutazioni espresse dagli ispettori delle guide specializzate che hanno esaminato ogni struttura) e per ciascuno sono stati considerati i punteggi assegnati dai campeggiatori sui principali siti di riferimento, sviluppando una metodologia che permette di rendere omogenee le diverse valutazioni e di evidenziare al meglio le differenze qualitative. Tra i criteri che ne hanno permesso la vittoria: la posizione, il numero e la qualità di servizi offerti (tra cui strutture sportive comprese nel prezzo come Golf club e tennis), l'ecologia e il minor impatto ambientale.

UNICO ITALIANO NELLA TOP TEN. Ebbene, il Jesolo International Club Camping non solo guida la speciale classifica dei 20 Best Camping Europei, ma è anche l’unico italiano tra i primi dieci: "Il migliore tra i migliori - continua Jesolo turismo - una struttura che attualmente rappresenta il punto di riferimento in Europa anche per quanto riguarda la politica ambientale, dimostrando con i fatti che qualità ed ambiente possono essere coniugati ai massimi livelli".

SODDISFATTO LUCA BOCCATO. “Il raggiungimento di questo traguardo – commenta il presidente Jesolo Turismo, Luca Boccato – è una grande soddisfazione per tutti noi che ogni giorno lavoriamo a una sistematica e organica crescita della struttura. Il nostro obiettivo è offrire ai visitatori un'esperienza indimenticabile e questo riconoscimento prova che un impegno costante si traduce in un feedback positivo proprio da chi conta di più per noi, i clienti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa succede al corpo se si eliminano i carboidrati?

  • Elezioni comunali Venezia 2020: liste, simboli e candidati

  • Vittoria di Brugnaro, sarà sindaco di Venezia per altri cinque anni

  • Elezioni 2020: Zaia storico sfiora il 77%, la sua civica al 44,63%

  • Sei comuni rinnovano il sindaco e il Consiglio: i risultati

  • Elezioni 2020, a Portogruaro sarà ballottaggio tra Santandrea e Favero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento