rotate-mobile
Cronaca Santo Stino di Livenza

Minacce ai vicini e botte al padre anziano: 40enne in carcere

I comportamenti dell'uomo, residente a San Stino di Livenza, sono stati denunciati dai condòmini esasperati

A più riprese aveva minacciato i vicini, danneggiandone le automobili, e picchiato il padre. I carabinieri, mercoledì scorso, hanno portato in carcere un 40enne residente a San Stino di Livenza, su disposizione del gip del tribunale di Pordenone. Le accuse a suo carico sono maltrattamenti, atti persecutori, lesioni e danneggiamenti aggravati.

La situazione, secondo quanto denunciato alle forze dell'ordine, ha cominciato a diventare insostenibile nel 2019. L'uomo era minaccioso con i condòmini e in più di un'occasione aveva sfogato la propria aggressività su auto, biciclette e giardini. A ciò, si aggiungono le violenze che avrebbe patito l'anziano padre.

Giunti all'esasperazione, le vittime hanno denunciato i fatti ai carabinieri locali, che al termine delle indagini hanno accertato la condotta violenta dell'uomo, informando la procura sulla pericolosità del quarantenne. Il giudice, valutato il quadro, ha quindi disposto  il provvedimento cautelare  per l'uomo, condotto poi dai militari presso la casa circondariale di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce ai vicini e botte al padre anziano: 40enne in carcere

VeneziaToday è in caricamento