rotate-mobile
Cronaca

Rubano un gommone alla darsena, poi le evoluzioni a Sant'Elena: 3 minori denunciati

È successo mercoledì pomeriggio verso le 18.20. Si tratta di un 16enne e due 14enni di Castello. Il natante, con fuoribordo da 40 cavalli, era stato rubato alla Certosa

Una bravata giovanile, finita in denuncia. Non avevano nulla di meglio da fare, nella giornata di mercoledì, i tre giovani veneziani, uno di 16 anni, gli altri due di 14, che verso le 18.20 hanno rubato un gommone di servizio della darsena all'isola della Certosa. La segnalazione del furto al 113 era pervenuta direttamente da uno dei dipendenti, che aveva intercettato i tre ladruncoli a Sant'Elena, in prossimità dello stadio.

L'intervento delle volanti

Gli agenti della volante sono quindi giunti sul posto a stretto giro di posta, prendendo in consegna il gommone con a bordo il ragazzo più grande, e fermando anche i due 14enni che erano stati appena scaricati a riva. Secondo la ricostruzione degli uomini in divisa, dopo aver rubato il natante, munito di un fuoribordo da 40 cavalli, il 16enne avrebbe imbarcato gli amici, portandoli fino all'isola. Poi si sarebbe divertito con l'imbarcazione, cimentandosi in evoluzioni nello spazio acqueo dinanzi all'impianto sportivo.

Denunciati e affidati ai genitori

Secondo i primi accertamenti, i giovani coinvolti nella bravata sarebbero stati quattro, sono in corso le indagini per identificare il quarto, scappato prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. I tre minorenni fermati, invece, sono stati accompagnati negli uffici della questura e segnalati alla Procura della Repubblica. Al termine della serata sono stati riconsegnati ai genitori, mentre il natante riconsegnato al rappresentante legale della scoietà che gestisce la darsena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un gommone alla darsena, poi le evoluzioni a Sant'Elena: 3 minori denunciati

VeneziaToday è in caricamento