menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domani dovrebbero arrivare 27.300 dosi di vaccino anti-covid in provincia di Venezia

Atterreranno domani in Italia: con ogni probabilità le fiale per il Veneto arriveranno allo scalo di Tessera e saranno poi ridistribuite nelle varie province

Dovrebbero arrivare domani in Italia, con ogni probabilità, altre 470mila dosi del vaccino della Pfizer Biontech. Come la settimana scorsa, le fiale destinate al Veneto, dovrebbero arrivare all'aeroporto Marco Polo di Venezia e poi essere destinate nei punti di raccolta delle varie province a mezzo "pizza box". Per la provincia di Venezia (Ulss 3 e 4) sono previste altre 27.300 dosi.

Seconda tranche del vaccino anti-covid

Si tratta della seconda tranche delle spedizioni destinate al nostro Paese, che in questa prima fase, che terminerà a fine gennaio, ha diritto a 3,4 milioni di dosi. I farmaci saranno distribuiti direttamente dalla casa farmaceutica nei 294 punti di somministrazione indicati dalle regioni al commissario per l'emergenza Domenico Arcuri. Intanto l'agenzia europea del farmaco (Ema), secondo quanto apprende l'Ansa, ha rinviato a mercoledì il parere sul vaccino Moderna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento