Atvo si rinnova, presentati i dieci autobus nuovi di zecca dell'azienda

Solo risorse private per l'acquisto di pullman di nuova generazione che già in questi giorni saranno in servizio. Investimento da circa 2 milioni

Operazione rinnovamento per Atvo: acquistati 10 nuovi bus senza finanziamenti pubblici. Aperte, lo scorso novembre, le buste del bando per l’acquisto di nuovi mezzi, ora sono pronti per essere messi in strada. La presentazione ufficiale è avvenuta sabato mattina in piazza Drago, a Jesolo, dove, fino a pochi anni fa, al posto delle ormai famose “torri”, c’era il terminal degli autobus. Presenti, oltre al presidente Atvo, Fabio Turchetto, il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, l’assessore alla Mobilità della Regione, Renato Chisso, e la presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto.

Autobus di ultima generazione, dunque, con tutti i comfort e, cosa non trascurabile, molto attenti all’inquinamento. Nello specifico si tratta di 4 bus urbani, modello “Scania – Citywide”, 32 posti a sedere e 58 in piedi, dotati di pianale ribassato e pedana per il sollevamento persone con disabilità, climatizzatore e radiolocalizzatore, del costo complessivo di 780mila euro. Quindi 6 bus per la lunga percorrenza, modello “Man – Lions’s coach R09”, con ampi bagagliai, 57 posti a sedere e 30 in piedi, climatizzatore, impianto audio, radiolocalizzatore, del costo di 1,380 milioni di euro complessivi.

“Un investimento importante – sottolinea il presidente Atvo, Fabio Turchetto – che rientra nella politica di continuo rinnovamento attuato dall’azienda in ogni settore e che Atvo è in grado di far fronte esclusivamente con risorse proprie chiudendo comunque il bilancio in attivo". In questo momento Atvo dispone di 280 mezzi: l’obiettivo è di arrivare al rinnovamento del 10% in tre anni. “Se dovessero arrivare dei finanziamenti regionali – dice Turchetto – cosa che non avviene dal 2010, è chiaro che saremmo in grado di acquistarne degli altri".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 gennaio 2021, le previsioni segno per segno

  • Perché il Veneto rischia seriamente la zona rossa dopo il 15 gennaio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento