rotate-mobile
Cronaca

DHL, il colosso dei trasporti si espande al Marco Polo con un nuovo gateway

I lavori prenderanno il via all'inizio del 2017 e termineranno, secondo le prime stime, nel primo trimestre del 2018. Occupera una superficie di oltre 18mila metri quadrati

Un nuovo gateway per il colosso dei trasporti. DHL Express e SAVE, società di gestione degli aeroporti di Venezia e Treviso, hanno sottoscritto mercoledì l’accordo per la costruzione di un nuovo polo logistico di ultima generazione all’aeroporto di Venezia Marco Polo Tessera. I lavori prenderanno il via all’inizio del 2017 per concludersi  entro il primo trimestre del 2018.

Occuperà una superficie di 18.920 metri quadrati e destinerà 5.295 mq al magazzino per le operazioni di smistamento e 2.695 mq agli uffici. Diventerà, di fatto, il gate d’accesso per tutte le merci internazionali del Nordest, un’area cruciale per l’economia italiana e in espansione verso i mercati internazionali.

Un sistema di smistamento all’avanguardia consentirà di rendere ancora più efficiente la movimentazione delle merci, triplicando la capacità attuale con attrezzature ed equipment sofisticati  e conformi agli standard più avanzati. La gestione ottimizzata del tempo porterà ad un ampliamento delle zone coperte dai servizi di consegna ad orario DHL Express 9  e DHL Express 12 permettendo così ad un maggior numero di clienti di ricevere le merci con largo anticipo sulla giornata.  "Il nostro obiettivo è garantire il miglior servizio attraverso la continua ricerca di innovazione per i nostri clienti - ha dichiarato Alberto Nobis, amministratore delegato di DHL Express Italy - L’espansione a Venezia è destinata a gestire le future crescite e far assumere a questo gateway un ruolo ancora più strategico rispetto alla missione di servire il mercato italiano".

"Il progetto oggi presentato rafforza il rapporto di partnership  da tempo instaurato con DHL - ha affermato Enrico Marchi, Presidente di SAVE - Il nuovo gateway rappresenta un investimento molto importante per l’aeroporto di Venezia e ne sostiene il ruolo di centralità per la gestione delle merci e per l’economia di un territorio proiettato su mercati internazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DHL, il colosso dei trasporti si espande al Marco Polo con un nuovo gateway

VeneziaToday è in caricamento