rotate-mobile
Cronaca

Stop all'obbligo di mascherine al chiuso

È in scadenza oggi, 15 giugno, l'ordinanza del ministero della Salute emanata in aprile. Atteso il nuovo provvedimento che dovrebbe prorogare l'obbligo nelle strutture sanitarie e a bordo dei mezzi di trasporto

È un addio quasi totale alle mascherine, dopo due anni e mezzo di pandemia: scade oggi, mercoledì 15 giugno, l'ordinanza del ministero della Salute emanata lo scorso aprile che sanciva l'obbligo di uso di mascherine in cinema, teatri ed eventi sportivi al chiuso. Resteranno obbligatorie, con tutta probabilità almeno fino a settembre, negli ospedali e nelle Rsa, oltre che (a meno di sorprese dell'ultim'ora) sui mezzi di trasporto.

L'altra novità riguarda gli esami di fine anno scolastico. «Con oggi - ha precisato a "Tg1 Mattina" il sottosegretario alla Salute Andrea Costa - certamente decadrà l'obbligo di mascherine nei luoghi al chiuso, e un segnale importante è stato anche quello di consentire ai nostri ragazzi di svolgere gli esami sia delle le medie che della maturità senza mascherina. La riflessione che rimane aperta è quella di mantenere l'obbligo ancora fino a settembre per quanto riguarda i mezzi di trasporto. Questa è l'ipotesi, ovviamente poi la scelta definitiva verrà fatta oggi in Consiglio dei ministri».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop all'obbligo di mascherine al chiuso

VeneziaToday è in caricamento