rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Botti, prime ordinanze: a Natale e Capodanno vietati fuochi d'artificio e mortaretti a Jesolo

Il sindaco Zoggia ha firmato, come di consueto, il provvedimento. Per chiunque vìoli le disposizioni sono pronte multe da 200 euro. La Municipale potrà sequestrare i petardi

Cominciano le prime ordinanze contro i botti. Nella fattispecie Natale e Capodanno saranno "in piena sicurezza" Jesolo. Il sindaco, come da tradizione, ha firmato il provvedimento che vieta lo sparo di mortaretti e simili, l’accensione di fuochi d’artificio, il lancio di razzi, o, in genere, accensioni o esplosioni pericolose nonché la rottura di bottiglie e altri oggetti di vetro sulle pubbliche vie e piazze.

Per chiunque vìoli le disposizioni dell’ordinanza sono previste multe di 200 euro, eventualmente ridotte se pagate subito o entro 60 giorni. Gli agenti della polizia locale potranno comunque procedere al sequestro di eventuali mortaretti, petardi, razzi o vetro.

"È una consuetudine per il comune di Jesolo adottare queste misure di prevenzione per consentire a tutti di festeggiare senza eccessi l’arrivo del nuovo anno - ha spiegato il sindaco - Considerato il grande afflusso di ospiti per questi giorni festivi grazie al presepe di sabbia, al mercatino di Natale, ai concerti e alle iniziative per il 31 dicembre, è nostro dovere prevenire eventuali disturbi alla quiete pubblica. Le cose da fare senza rischiare di farsi del male sono tante, come le proposte che offre Jesolo ai suoi ospiti e residenti. Mi auguro che tutti rispettino, quindi, l’ordinanza e possano festeggiare il Natale e vivere questi giorni di festa in piena serenità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti, prime ordinanze: a Natale e Capodanno vietati fuochi d'artificio e mortaretti a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento