rotate-mobile
Cronaca

Fuochi di Capodanno, la polizia locale regola la viabilità in laguna

Lo spettacolo pirotecnico in Bacino San Marco l'ultimo dell'anno: due le ordinanze per muoversi in città nella notte fra il 31 e il primo gennaio

Fuochi di Capodanno in programma sabato 31 dicembre nel Bacino di San Marco: il Comando della Polizia locale ha emanato due ordinanze. Con il primo provvedimento si disciplina la viabilità nella città d'acqua. Dalle 20 di sabato 31 dicembre per tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica, nelle località interessate dalla manifestazione la polizia locale avrà la facoltà di gestire il traffico pedonale e organizzarlo mediante l’istituzione di sensi unici e temporanei obblighi e divieti, facendo anche transennare ulteriori aree se necessario, e vietando l’accesso di persone nelle zone dove la presenza, crei pericolo alla pubblica incolumità.

La Polizia locale potrà comunque adottare ogni altro provvedimento di sospensione o riduzione delle occupazioni di suolo pubblico o lo spostamento. Info: https://www.comune.venezia.it/it/content/7922022. Con la seconda ordinanza vengono invece adottate misure a tutela della circolazione stradale in piazzale Roma e dintorni. Il provvedimento dispone che dalle 19 del 31 alle ore 5 del primo gennaio, e comunque fino a cessate esigenze, la Polizia locale può vietare il transito e l'accesso ai veicoli (fatta eccezione per quelli autorizzati) in rampa Santa Chiara e piazzale Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi di Capodanno, la polizia locale regola la viabilità in laguna

VeneziaToday è in caricamento