rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cinto Caomaggiore

Patrick non ce l'ha fatta, muore a 11 anni per il tumore al cervello

Era ricoverato al Gaslini di Genova. I funerali si terranno martedì, in un orario ancora da definire, forse nella grande chiesa di Clinto

Un male che non lascia scampo, una diagnosi che non ammette appello: dopo quattro anni di sofferenze e di apprensione il piccolo Patrick Braidich è morto, stroncato da quel tumore al cervello di cui neppure gli specialisti genovesi che l'avevano in cura hanno saputo avere ragione. Il bimbo, residente a Settimo ma dal 2010 ricoverato nell'ospedale infantile ligure Gaslini, avrebbe compiuto 12 anni il 2 aprile.

LUTTO IN FAMIGLIA – Sconvolti dal dolore amici e parenti che, come riporta la Nuova Venezia, hanno raggiunto la casa della famiglia per rendere omaggio al piccolo guerriero caduto sul campo. Fiori e nastri bianchi circondano ora l'abitazione, ma per la madre, il padre e i cinque fratelli di Patrick l'unico conforto si trova nella fede, visto che l'intera famiglia è molto religiosa. Il ragazzino ha combattuto fino all'ultimo, sorridendo di fronte alla sofferenza, imponendosi di studiare anche durante il ricovero. I funerali si terranno martedì, in un orario ancora da definire; inizialmente si pensava di celebrare le esequie nelle piccola chiesa di Settimo ma, ipotizzando una massiccia partecipazione, è probabile che saranno trasferite nella più grande di Cinto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrick non ce l'ha fatta, muore a 11 anni per il tumore al cervello

VeneziaToday è in caricamento