rotate-mobile
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

Perde l'anello in acqua ai piedi di Rialto, lo recuperano i pompieri

L'amore di due fidanzati ha vissuto mezz'ora d'ansia sabato sera. Poi il lieto fine e il bacio, tra gli appllausi dei passanti emozionati LE FOTO

A Venezia gli amori non solo nascono e sbocciano, ma in alcuni casi vivono delle disavventure a lieto fine che non possono che emozionare. Come a inizio settembre una turista straniera perse la fede in acqua in zona san Barnaba (VIDEO), così sabato sera Cupido ha scelto i sommozzatori dei vigili del fuoco per far scoccare la propria freccia. E' stato solo grazie alla bravura e all'esperienza di un sub dei pompieri se verso le 22 una coppia di turisti (lui toscano e lei veneta) ha potuto finalmente baciarsi senza alcuna ansia.

Durante la mezz'ora precedente, invece, il pegno del loro amore era sparito. Inghiottito dalle acque ai piedi del ponte di Rialto. Lui, infatti, aveva tirato fuori quell'anello tutto emozionato per regalarlo alla propria bella. In uno dei luoghi più romantici al mondo. Era tutto perfetto: una splendida serata di luci e di colori in laguna. Quel regalo doveva suggellare la giornata perfetta. Non è stato così. E chissà, forse questo contrattempo ha reso tutto ancora più indimenticabile.

Perde l'anello in acqua a Rialto, lo recuperno i pompieri

Fatto sta che quando il ragazzo tira fuori il prezioso, quest'ultimo cade, rimbalza e finisce dritto in acqua. Affondando. Tutt'intorno è già calata la sera,  e recuperarlo è un'impresa molto difficile. Sul posto intervengono i vigili del fuoco, che passavano di là per un servizio di addestramento notturno. Destino ha voluto che si misurassero con un intervento vero e proprio. Sul ponte e sulle rive, intanto, un discreto capannello di persone ha assistito alle ricerche. Attirata da quella storia d'amore che cercava il proprio lieto fine. Dopodiché, quando il vigile del fuoco è riemerso dalle acque con l'anello, è scattato subito l'applauso liberatorio. E il bacio tra la coppia di innamorati che finalmente ha potuto chiudere in bellezza la propria serata perfetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l'anello in acqua ai piedi di Rialto, lo recuperano i pompieri

VeneziaToday è in caricamento