rotate-mobile
Cronaca

Nuovo ponte tra Venezia e l'Oriente Linea container con Cina e Corea

Con l'arrivo della Xin Qin Huang Dao al terminal container Vecon di Porto Marghera, prende il via il nuovo servizio che conterà su dieci navi

Nuovi orizzonti per il porto di Venezia. Con l'arrivo della Xin Qin Huang Dao al terminal container Vecon di Porto Marghera,  oggi prende il via il nuovo servizio container diretto che le compagnie di navigazione Cma-Cgn, China Shipping e Uasc (unite nella partnership “Ocean3”, garantiranno con dieci navi. Si tratta del più veloce ed efficiente collegamento tra Cina e Sud Corea e Alto Adriatico.

Questo strumento sarà utilizzato per supportare l'export delle imprese del Nordest e i mercati manifatturieri del centro Europa. Le navi toccheranno con cadenza settimanale i porti di Venezia, Trieste, Capodistria e Rijeka, confermando che i porti del Napa (North adriatic ports association) saranno il punto di riferimento per i paesi dell'Europa Centrale. Sarà dunque potenziato il collegamento sviluppato negli ultimi anni con Lombardia orientale, Slovacchia, Ungheria, Austria, Germania e Repubblica Ceca.

Molto soddisfatto il presidente dell'Autorità portuale di Venezia, Paolo Costa: “Un risultato raggiunto grazie agli sforzi congiunti di tutti a Venezia come negli altri porti del Nord Adriatico, che consentirà allo scalo veneziano di essere collegato con una linea diretta con i mercati e le economie oggi più produttive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ponte tra Venezia e l'Oriente Linea container con Cina e Corea

VeneziaToday è in caricamento