rotate-mobile
Cronaca

Povia annuncia la canzone sulla Serenissima: "Non inquinare 25 aprile con tua politichetta"

Gli indipendentisti non hanno preso bene il post facebook del cantante, chiedendo di non strumentalizzare il patrono. Il cantante appare in una foto coperto solo dal Gonfalone

Un brano sulla Repubblica di Venezia. Ad annunciarlo attraverso la propria pagina facebook è il cantante Povia, già vincitore del Festival di Sanremo 2006. "Il brano si chiamerà 'Serenissima' - ha scritto l'artista - e spero di pubblicarlo il 25 aprile, festa di San Marco". Si è trattata di un'uscita pubblicitaria, con la quale ha avuto anche modo di ricordare ai propri fan la sua prossima data in terra veneta. Un post corredato con tanto di foto, nel quale il cantante è ritratto al mare, coperto solo con un asciugamano raffigurante il gonfalone di San Marco.

LA POLEMICA

Ma l'iniziativa del cantante non è andata giù agli indipendentisti, "sbottati" contro l'artista e gli utenti che hanno cercato di difenderlo: "Non venire a inquinare il nostro Santo Patrono con la tua politichetta da palcoscenico", hanno commentato dal Comitato Bandiera Italiana 17 marzo, poi ne è uscito un breve botta e risposta al quale lo stesso cantante non si è sottratto. Nessun riferimento al suo orientamento politico o all'improvviso amore per la Serenissima: "Quello che ci interessa - specificano gli indipendentisti - è che il 25 aprile non venga strumentalizzato ulteriormente".

Schermata 2017-08-28 alle 17.14.56-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povia annuncia la canzone sulla Serenissima: "Non inquinare 25 aprile con tua politichetta"

VeneziaToday è in caricamento