rotate-mobile
Cronaca

Ancora maltempo in arrivo, la protezione civile: "Forti temporali"

Le previsioni non sono rassicuranti per i prossimi due giorni. Sono possibili fenomeni anche molto intensi, sia pure circoscritti

Si susseguono giorno dopo giorno gli avvisi della protezione civile in fatto di maltempo. Il meteo si è fatto sentire soprattutto nelle province limitrofe negli ultimi giorni, con diversi danni, ma le previsioni non riservano nulla di buono nemmeno per quelli a venire. Per questo motivo, "alla luce della situazione meteorologica attesa", come recita la nota, ancora una volta i responsabili della protezione civile regionale hanno emesso un bollettino con cui si dichiara lo stato di attenzione per criticità idrogeologica su tutto il territorio veneto. Indistintamente. L'allerta scatta dalle 14 di giovedì per poi arrestarsi alle 10 del giorno seguente. A preoccupare la possibilità di forti temporali. O meglio, la protezione civile parla di fenomeni "che potrebbero anche essere localmente di notevole intensità". 

Il centro meteo dell'Arpav, con sede a Teolo, prevede per giovedì "probabilità medio-bassa (25-50%) sulle zone centro-settentrionali e bassa (5-25%) altrove per locali piovaschi o rovesci, anche temporaleschi, più che altro dal pomeriggio; non si esclude che in qualche caso si tratti di fenomeni intensi". Venerdì, identica situazione, ma si sottolinea che c'è la  possibilità di "locali fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale". 


previsioni meteo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo in arrivo, la protezione civile: "Forti temporali"

VeneziaToday è in caricamento