rotate-mobile
Cronaca

Calatrava ghiacciato, Municipale in allerta. Venerdì in arrivo la neve

Stamattina vigili impegnati a chiedere a turisti e pendolari di camminare nella parte centrale del ponte. Le previsioni meteo parlano di una nuova perturbazione: Immacolata "gelida"

Il freddo si sta facendo sentire in tutto il Nord Italia. Venezia, naturalmente, non fa eccezione. C'è un "luogo simbolo" del ghiaccio nella città lagunare: il ponte di Calatrava. L'anno scorso si sono registrati molti scivoloni tra i gradini in vetro che in giorni di freddo intenso diventano delle piste da pattinaggio sui generis. Stamattina gli agenti della polizia municipale si sono posizionati ai due estremi del ponte per invitare pendolari e turisti a camminare nella parte centrale del manufatto. Evitando così ruzzoloni di prima mattina.

Se oggi la mattinata è filata liscia, venerdì si annuncia una giornata da segnare con il circoletto rosso. Secondo i metereologi di 3Bmeteo.com, infatti, potrebbe far capolino la neve. Tutto il Nord potrebbe essere coperto da una coltre bianca. Le correnti polari interesseranno l’Italia fino al ponte dell’Immacolata, con maltempo, piogge, freddo e precipitazioni.

Le temperature potrebbero "inabissarsi" fino a minime di -3 o -4 gradi centigradi. Il tutto verrà accompagnato da forti e gelidi venti tra Tramontana e Grecale, con mari molto mossi o agitati. Più sole al Nord e centrali tirreniche, ma con clima molto freddo e ventoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calatrava ghiacciato, Municipale in allerta. Venerdì in arrivo la neve

VeneziaToday è in caricamento