rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Problemi alla rete Telecom, mezz'ora di panico nel Veneziano senza Adsl

Anche nel Veneziano si sono verificati i problemi di connessione che hanno interessato gran parte dell'Italia. La società minimizza. Il disservizio anche per la rete dati mobile Tim

Panico stamattina per quanti portano a casa lo stipendio lavorando al computer. Anche a Venezia e provincia, infatti, le connessioni Telecom per circa mezz'ora non hanno funzionato. Siti, social network e quotidiani online irraggiungibili, tutti "down". La "sorpresa" si è subito propagata per la penisola e i "cinguetti" di Twitter si sono moltiplicati: niente da fare, la connessione non va. Il problema, da una ricostruzione per forza di cose parziale, avrebbe riguardato sia il traffico dati della rete Adsl Alice, sia quella mobile Tim.

Secondo quanto riporta la versione online del Corriere della Sera, il gestore avrebbe dichiarato che il blackout avrebbe interessato solo i siti stranieri. Poi la situazione, a macchia di leopardo, è tornata alla normalità. L'azienda ha affidato sempre a Twitter una sua dichiarazione ufficiale in cui si dichiarava: "Ci scusiamo per il disagio".

Altra logica conseguenza di quanto è accaduto è che il numero di servizio 187 è diventato immediatamente irraggiungibile. Troppe le telefonate di utenti preoccupati della scomparsa della linea. Una volta che Internet non è stata più chimera per gli utenti, anche dal Veneziano si è levato un sospiro di sollievo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi alla rete Telecom, mezz'ora di panico nel Veneziano senza Adsl

VeneziaToday è in caricamento