rotate-mobile
Cronaca

Si getta dal settimo piano di un palazzo, muore professore dell'Itis di Mirano

Ciro Verde ha insegnato per molti anni elettronica nell'istituto superiore, e nel 2015 aveva ottenuto il prepensionamento. Da qualche tempo soffriva di depressione

L'ha fatta finita, non si sentiva più parte di questo mondo, come avrebbe confidato agli amici negli ultimi tempi. Come riportano i quodiani locali, Ciro Verde, ex professore dell'Itis di Mirano, ma residente a Mogliano, ha deciso di gettarsi dal settimo piano del palazzone in cui viveva. Lottava contro la depressione e negli ultimi anni era stato colpito da ictus, operato alla carotide e ricoverato per due mesi a causa di un'intossicazione da farmaci.

Ha scelto un momento di solitudine per compiere il gesto estremo. Quando la moglie si è recata al supermercato a fare la spesa. Quella stessa moglie che, all'uscita dal market, ha sentito le urla dei passanti "che gridavano che uno si era buttato". La donna ha subito temuto il peggio, pensando che il marito sarebbe stato capace di quel gesto. E si è trovata di fronte alla triste realtà.

Ciro è morto sul colpo. Inutile è stato l'intervento dei sanitare del Suem, che non hanno potuto fare altro che constatarne in decesso. Il professore, originario di Napoli, insegnava da molti anni nell'istituto tecnico miranese, dal quale aveva ottenuto il prepensionamento lo scorso anno. Molto conosciuto in paese, gli amici lo apprezzavano per la sua giovialità, spontaneità e le sue molte passioni. Da quella per il biliardo al tennis, passando per la musica e la composizione di canzoni. Venerdì o sabato, l'autorità giudiziaria rilascerà il nulla osta per il funerale del professore, nel Duomo di Santa Maria Assunta a Mogliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta dal settimo piano di un palazzo, muore professore dell'Itis di Mirano

VeneziaToday è in caricamento