rotate-mobile
Cronaca

Autobus perde le ruote, striscia sull'asfalto e perde velocità: nessun coinvolto

Il mezzo turistico trasportava 50 studenti di Cuneo che viaggiavano verso Milano nel pomeriggio. Il conducente è riuscito ad accostare il mezzo in una delle piazzole di sosta. Nessuna auto colpita dal distacco

Si staccano le due ruote posteriori di sinistra da un pullman che trasportava 50 studenti e solo per caso nessuno rimane coinvolto né il distacco provoca incidenti per lo scontro con altri veicoli. È successo nel pomeriggio di venerdì verso le 16.40, il mezzo di trasporto turistico proveniva da Cuneo e stava viaggiando verso Milano, probabilmente per il ritorno.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

A un certo punto ha perso le ruote posteriori gemellementre percorreva il Passante di Mestre, tra i caselli di Martellago-Scorzè e Spinea. Il conducente è riuscito ad accostare il mezzo in una delle piazzole di sosta dell’autostrada, nel tratto in trincea del Passante, dopo aver strisciato a terra perdendo velocità e nessuno è rimasto ferito. Sul posto, coordinati dal centro operativo di Mestre, sono intervenuti gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, che hanno messo in sicurezza gli studenti rimasti a bordo careggiata, facendoli evacuare attraverso le scale di fuga del Passante e mettendoli in sicurezza dal traffico nelle aree verdi adiacenti. Dove opera la polizia stradale di Venezia si transita su due corsie di marcia e non sono state registrate code. I passeggeri trasbordati su un bus sostitutivo hanno ripreso la via del ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus perde le ruote, striscia sull'asfalto e perde velocità: nessun coinvolto

VeneziaToday è in caricamento