rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Caorle / Via Valle Altanea

Litiga con i genitori e si cala dal balcone per fuggire: ferita seriamente una tredicenne

L'episodio nel pomeriggio a Caorle in zona Valle Altanea in una casa per vacanze

È caduta da cinque metri di altezza, al primo piano della casa in cui si trovava a trascorrere le vacanze con la famiglia, e si è ferita seriamente. Una ragazzina greca di 13 anni, in ferie a Caorle, ora è ricoverata in prognosi riservata a Treviso. Grande la preoccupazione, venerdì 2 giugno, per la città che ha visto levarsi in volo verso le 13 un elicottero del Suem atterrato nei pressi di Porto Santa Margherita. Doveva intervenire nella zona di Valle Altanea, poco prima di Duna Verde ad ovest della città, dov'è precipitata la ragazzina verso mezzogiorno.

In base alle prime verifiche, dopo aver litigato con i genitori ha raggiunto la porta finestra e nel tentativo di scavalcare la balaustra e arrampicarsi per scendere lentamente di sotto, è precipitata dal balcone della casa da dove voleva scappare. Dopo una lite con i genitori che non volevano andasse in piscina, ha provato a trovare un'alternativa alla porta d'ingresso per riuscire a lasciare l'appartamento di nascosto e senza dare nell'occhio.

Un tentativo finito male quindi, sul quale continuano comunque a indagare i carabinieri della stazione di Caorle che fanno parte della Compagnia di Portogruaro. La vicenda finora fa pensare a un incidente: nulla di legato alla volontà di compiere un gesto estremo. Tutto aveva fatto pensare al peggio inizialmente, soprattutto per quell'elicottero arrivato a soccorrere una minorenne precipitata da un balcone. Sembra invece un caso molto diverso da quello accaduto il giorno prima, al distretto sanitario dell'Usl 3 di via Cappuccina a Mestre. Vittima di una caduta dal terzo piano, a oltre dieci metri d'altezza, è stata giovedì una ragazza di diciassette anni precipitata da una finestra della struttura dopo essere sfuggita alla sorveglianza dell'adulto che l'aveva accompagnata a fare degli esami del sangue. La ragazza, di Treviso, è stata ricoverata in condizioni molto gravi all'ospedale dell'Angelo, ed è ancora in condizioni serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con i genitori e si cala dal balcone per fuggire: ferita seriamente una tredicenne

VeneziaToday è in caricamento