rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

14enne cade in acqua e rischia di annegare, salvato dalla guardia di finanza

Il giovane stava annaspando in Canal Grande. La giacca e lo zaino gli facevano da zavorra. Se l'è cavata solo con un grande spavento

Brutta avventura per un ragazzino di 14 anni che, mercoledì pomeriggio, a piazzale Roma, è scivolato ed è caduto nelle acque del Canal Grande, vicino agli imbarcaderi dei vaporetti. È accaduto intorno alle 16.

In suo soccorso sono arrivati i militari della stazione navale della guardia di finanza di Venezia che, in navigazione lungo quel tratto di canale, hanno subito il ragazzo in difficoltà. Infatti, nonostante i tentativi di restare a galla, i suoi vestiti e lo zaino indossati gli facevano da zavorra. Il quotidiano servizio di pattuglia svolto dal servizio navale in quella zona della città interessata da un intenso traffico acqueo ha permesso di raggiungere velocemente il giovane che è stato recuperato e messo in salvo. 

A bordo della barca della guardia di finanza il 14enne ha ricevuto le prime cure del caso. Fortunatamente se l'è cavata solo con un grande spavento. Poco dopo è stato affidato alle cure della madre, nel frattempo giunta sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne cade in acqua e rischia di annegare, salvato dalla guardia di finanza

VeneziaToday è in caricamento