menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rapina con pistola in centro a Padova, manette per due veneziani

Due uomini di 41 e 48 anni, entrambi pregiudicati, hanno rubato all'Ovs per poi minacciare con la pistola un vigilante. Arrestati alla stazione

Avevano appena messo a segno una rapina all’Ovs di Padova, due veneziani sono stati arrestati pochi minuti dopo e nella giornata di martedì saranno processati con direttissima. Con ogni probabilità il capodanno lo passeranno in carcere. Come riportano i quotidiani locali, in manette sono finiti un 41 e un 48enne residenti a Venezia e già noti alle forze dell’ordine per precedenti furti e rapine. Gli agenti di Polizia hanno raccolto l’accurata descrizione dei vigilanti del negozio, per poi fermare i due malviventi alla stazione ferroviaria di Padova.

Lunedì alle 16 i due sono entrati all’Ovs di via San Fermo, catturando subito l’attenzione dei vigilanti per il loro girovagare tra gli scaffali con fare sospetto. Ad un certo punto uno dei due è entrato dentro al camerino con dei pantaloni, ma è uscito senza nulla. E’ bastato un gesto d’intesa per decidere di andare verso l’uscita e allontanarsi dal negozio senza pagare la merce.  In strada è partito l’inseguimento: il vigilante ha raggiunto e fermato il ladro che nascondeva i pantaloni, ma lì è entrato in gioco il complice con la sua pistola.

Ha puntato l’arma contro la guardia giurata, che non ha potuto fare altro che mollare la presa. Il tutto davanti a decine di passanti e clienti, attoniti e terrorizzati. I due sono fuggiti a piedi per le strade del centro, ma hanno fatto ben poca strada: l’allarme al 113 è scattato immediatamente, i due hanno fatto l’errore di cercare riparo in una zona vicino alla stazione. I due sono stati fermati ed identificati, non sono però state ritrovate arma e refurtiva, abbandonate chissà dove lungo la fuga. L’accusa è di rapina in concorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento