rotate-mobile
Riqualificazione / Marghera / Piazza Sant'Antonio

Nuovo sgombero all'ex asilo Sacro Cuore: a breve i lavori per la sede del distretto sanitario

La polizia locale si è presentata nello stabile a Marghera e ha trovato un occupante abusivo

La polizia locale ha eseguito un nuovo sgombero a Marghera nello stabile dell'ex asilo Sacro Cuore, in piazza Sant'Antonio, in vista delle operazioni di abbattimento e ricostruzione che saranno avviate nelle prossime settimane. L'Ulss 3 Serenissima, infatti, edificherà qui il nuovo distretto di comunità, un centro con funzioni ambulatoriali e di medicina di base.

Il distretto, secondo l'amministrazione comunale, sarà «moderno, funzionale e collegato perfettamente con i mezzi pubblici». Il progetto, inoltre, «si inserisce in un vasto piano di razionalizzazione che disegna la mappa della sanità territoriale a Mestre e Marghera, in una rete diffusa che si sta via via realizzando».

Già in passato lo stabile era stato oggetto di sgomberi e messa in sicurezza infrastrutturale da parte della polizia locale e delle ditte incaricate dall’azienda sanitaria. Questa volta, all'interno dell'edificio gli agenti hanno trovato un uomo di nazionalità tunisina, la cui posizione sul territorio italiano è ora al vaglio delle Autorità. L'assessore alla sicurezza, Elisabetta Pesce, commenta: «Si avvia così la soluzione definitiva per un sito divenuto nel tempo problematico sotto il profilo della sicurezza urbana e costantemente oggetto dell'attenzione della polizia locale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sgombero all'ex asilo Sacro Cuore: a breve i lavori per la sede del distretto sanitario

VeneziaToday è in caricamento