rotate-mobile
Cronaca Marcon / Via Enrico Mattei, 1 / C

Scarpe&Scarpe: chiude anche il punto vendita di Marcon

Undici negozi abbassano le saracinesche in tutta Italia. L'azienda ha rilevato una «situazione di difficoltà nei dati di vendita post lockdown»

Un piano industriale pesante quello annunciato dall'azienda torinese Scarpe&Scarpe, con sedi in 19 regioni d’Italia, pronta a chiudere 11 punti vendita, tra cui Marcon, a causa della crisi post Covid. La proprietà sta affrontando la procedura di pre-concordato, come ha annunciato lunedì in un incontro con i sindacati. Per i lavoratori è previsto l’accesso agli strumenti di integrazione del reddito previsti dalla normativa attualmente vigente.

Al termine del periodo l’azienda «valuterà le opportune disposizioni in linea con il piano industriale e finanziario a cui Scarpe&Scarpe sta lavorando con i propri consulenti e che ha l’obiettivo primario di tutelare il numero massimo di posti di lavoro. Per altri 3 negozi è in corso una trattativa con le controparti e nei prossimi mesi saranno gestiti alcuni esuberi tra i dipendenti di Borgaro Torinese. «Si tratta di una decisione difficile ma obbligata per salvaguardare gli altri negozi distribuiti nelle 19 regioni – spiega Alessandra Miriello, direttore generale di Scarpe&Scarpe - I dati di vendita degli ultimi mesi post-lockdown confermano una situazione di difficoltà che riguarda tutta la distribuzione commerciale, non solo nazionale. Gli 11 store chiusi sono quelli che, negli ultimi anni, hanno performato meno rispetto agli altri». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpe&Scarpe: chiude anche il punto vendita di Marcon

VeneziaToday è in caricamento