rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Polo / Campo San Tomà

E' una mostra? No, è Louis Vuitton che espone le scarpe a San Tomà

Giovedì davanti alla Scoletta dei Calegheri, i passanti si sono trovati di fronte al confezionamento di un book di moda. Tantissimi i curiosi

Ancora non si conosce (e non potrebbe essere altrimenti) l'allestimento dell'interno del negozio Louis Vuitton a San Marco, dove un tempo sorgeva la libreria Mondadori. Però un assaggio giovedì lo si è potuto avere di fronte alla scoletta dei Calegheri, un tempo sede della confraternita dei calzolai.

Alcune pregiate scarpe della famosa casa di moda, infatti, sono stati esposti in campo San Tomà per il confezionamento di un book fotografico a scopi pubblicitari. Una sorta di unione tra passato e futuro, sempre nel segno della qualità e della sapienza artigianale. I modelli erano adagiati sopra delle colonnine di legno chiaro e molti passanti si sono fermati per scattare delle fotografie, pensando di trovarsi di fronte a una sorta di mostra a cielo aperto.

Ogni paio di scarpe esposto era accompagnato da un disegno che ne  riproduceva l'immagine. Tra tacchi e nero d'ordinanza, la moda si è impadronita per un giorno di uno dei luoghi della tradizione calzaturiera italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' una mostra? No, è Louis Vuitton che espone le scarpe a San Tomà

VeneziaToday è in caricamento