rotate-mobile
Cronaca

Pesanti disagi per lo sciopero dei treni, lunedì cancellazioni e ritardi sulle linee ferroviarie

Astensione dal lavoro a partire dalle 9 e fino alle 17. Diverse corse annullate tra i convogli regionali, difficoltà per i pendolari. Regolari i treni a lunga percorrenza

Il tabellone delle partenze della stazione di Venezia Santa Lucia, verso l'ora di pranzo di lunedì, la dice lunga: diverse le corse cancellate fra i treni regionali diretti verso altre destinazioni in Veneto o fuori regione, tra cui Ferrara, Udine, Bologna, Trieste, Bassano, Verona, Treviso, Portogruaro.

Lo sciopero dei treni proclamato per lunedì 5 settembre, insomma, sta complicando non poco la vita a viaggiatori e pendolari, alle prese con cancellazioni e ritardi. Una situazione destinata a durare per tutta la giornata, visto che l'astensione dal lavoro (proclamata dalle segreterie territoriali Venezia e Verona del sindacato Or.S.A. Ferrovie) è programmata per 8 ore, dalle 9 alle 17. Per il momento i dati di adesione all'iniziativa non sono noti, ma di certo i disagi si fanno sentire.

Lo sciopero coinvolge il personale dei treni della direzione passeggeri regionale Veneto di Trenitalia: l'azienda aveva diffuso un comunicato nei giorni scorsi avvertendo che in Veneto e nelle regioni limitrofe avrebbero potuto verificarsi cancellazioni o variazioni, oltre che ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Regolare, invece, la circolazione dei treni a lunga percorrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesanti disagi per lo sciopero dei treni, lunedì cancellazioni e ritardi sulle linee ferroviarie

VeneziaToday è in caricamento