menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel Miranese il commercio è social: tutti i negozi in un portale web collegato a Facebook

Una pagina dedicata per ogni negozio o locale: a gestirla sarà direttamente il titolare. Attivo anche il canale “Sei del Miranese se”: offerte e annunci da negozi e privati

Le attività del Miranese fanno squadra e si promuovono insieme con lo stesso marchio: nasce “Portale del Miranese”, per avere a portata di smartphone tutti i negozi e i locali del territorio, con le loro offerte, servizi e iniziative aggiornate in tempo reale, mentre nei social ecco la pagina che raccoglie tutti gli annunci e le promozioni. A coordinarle Confcommercio del Miranese e un gruppo di cittadini e commercianti “social”.

Tre pacchetti per i commercianti

Il nuovo sito sarà responsive, ovvero facilmente navigabile anche da smartphone e tablet. Ogni attività poi, a fronte di una quota di partecipazione, potrà promuoversi su due distinti canali: uno per la promozione dei propri prodotti e offerte, l’altro per fornire informazioni sulla propria attività o eventuali eventi in programma. Tre i modi per partecipare: il primo, gratuito, in modalità base, inserendo solo il proprio nome e recapito nell’elenco delle attività del Miranese; il secondo, standard, per esserci anche con servizi come gallery di foto e geolocalizzazione su mappa, il terzo, “premium”, fornirà anche info su accessi e statistiche. Il portale inoltre promuoverà tutti gli eventi del territorio, come Notti bianche, manifestazioni, iniziative di Natale, giornate di apertura straordinaria, mercati.

"Sei del Miranese se..."

Parte da leone la faranno i social collegati con il portale, che daranno spazio a tutte le attività in un’unica pagina. La curiosità è che l’esperienza messa a disposizione, in questo caso, è quella maturata attraverso gruppi spontanei di cittadini come “Sei di Spinea se” e simili. È nato così “Sei del Miranese se…offerte & annunci”, aperto ad attività e privati, dove si potranno inserire e valutare offerte e annunci di compravendite. Un mercato online che però guarda al successivo incontro, valorizzando quindi i luoghi tradizionali del commercio: i negozi. Tutte le novità verranno presentate nella sede di Confcommercio del Miranese, in via Firenze 12 a Mirano, mercoledì 24 gennaio alle 20.30. L’incontro è rivolto principalmente ai titolari di attività e servizi: per partecipare basta telefonare al 041.5785511/4 o scrivere a marketing@confcommerciodelmiranese.it. Info anche sul sito www.confcommerciodelmiranese.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento