menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carabinieri nei negozi di Venezia: sequestrati oggetti e accessori taroccati per 200mila euro

Imitazioni di prestigiosi marchi di moda trovati anche al Tronchetto, destinati al mercato al dettaglio e all'ingrosso per alimentare la rete di venditori abusivi ambulanti in centro storico

Merce contraffatta per un valore di circa 200 mila euro. Venti mila prodotti di prestigiosi marchi di moda destinati al mercato al dettaglio e all’ingrosso, per alimentare la rete di venditori abusivi nel centro storico. Sono finiti nella rete dei controlli dei carabinieri del nucleo Natanti che nei giorni scorsi li hanno sequestrati, in collaborazione con le compagnie di Venezia e Mestre.

Schermata 2017-07-15 alle 12.46.52-2

Lo scopo delle operazioni è anche quello di tutelare i consumatori verificando la conformità degli oggetti posti in vendita. I militari hanno controllato una serie di esercizi commerciali gestiti da cittadini di origine asiatica, rinvenendo oggetti di pelletteria ed accessori moda di prestigiose griffe internazionali, oltre a bigiotteria ed oggettistica varia. Tutte realizzazioni contraffatte dei marchi originali o non conformi ai dettami imposti dal codice del Consumo in tema di sicurezza del prodotto.

Nell’area commerciale dell’Isola Nuova del Tronchetto, in alcuni box-negozio, sono stati sequestrati imponenti quantitativi di merce, dagli accessori di telefonia (tra cui le famose aste per i selfie) a quelli per la casa (asciugacapelli ed altri elettrodomestici), bigiotteria e maschere carnevalizie con temi protetti dal Copyright mondiale. Ancora una volta, dai risultati ottenuti, emerge che talune attività commerciali controllate divengono anche poli di approvvigionamento dei materiali imitati o non conformi utilizzati dai venditori ambulanti abusivi. I prodotti saranno destinati alla distruzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento