rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Pasquale Stanislao Mancini

Viavai sospetto di giovani nel parcheggio a Mestre, in arresto uno spacciatore di cocaina

Operazione della polizia municipale giovedì in via Miranese, tra Villa Ceresa e il park scambiatore: un 30enne è finito in manette, aveva appena ceduto una dose ad una ragazza

Il "giro" di spaccio nell'area era evidente, tanto che gli agenti della sicurezza urbana sono andati a colpo sicuro mettendo a segno, giovedì sera, un nuovo arresto al parcheggio scambiatore di via Miranese. L'operazione, che ha visto intervenire uomini in borghese del nucleo di polizia giudiziaria e del pronto intervento, nonché le due unità cinofile del Corpo, è stata preceduta da alcune serate di osservazione e controlli dissimulati.

Il viavai di acquirenti era stato negli ultimi dieci giorni nella zona del parcheggio scambiatore che confina con la ferrovia: sul posto giungevano automobili, ma anche giovani in bicicletta e a piedi, soprattutto tra le 21 e le 23. I pusher stazionavano all'interno del parco di villa Ceresa dopo esservi penetrati dalla ferrovia e allungavano la dose ai clienti rimasti dentro il parcheggio attraverso la recinzione metallica. Alcuni clienti in uscita dal parcheggio sono stati fermati e perquisiti e trovati in possesso della cocaina appena acquistata: 20 euro per una dose, 100 euro al grammo il prezzo al dettaglio.

Giovedì sera, tuttavia, la polizia locale è riuscita ad intervenire bloccando tutte le uscite subito dopo che il pusher, un cittadino marocchino di 30 anni, aveva ceduto una dose di cocaina ad una ragazza mestrina. Immediatamente sono scattate le manette e lo spacciatore, dopo avere trascorso una notte in una cella di sicurezza del comando generale della polizia locale, è stato giudicato venerdì mattina per direttissima e condannato a 1 anno e 2 mesi di reclusione, 2mila euro di multa, pena non sospesa e divieto di dimora nel Comune di Venezia. A carico del giovane anche una denuncia a piede libero per l'attività di spaccio di cocaina svolta nei giorni precedenti. Nel corso della stessa operazione un secondo personaggio, anch'esso di nazionalità marocchina, scoperto all'interno del parco di Villa Ceresa nascosto tra la vegetazione, è stato portato in caserma per l'identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viavai sospetto di giovani nel parcheggio a Mestre, in arresto uno spacciatore di cocaina

VeneziaToday è in caricamento