rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lido

Stop al biglietto del ferry per il guidatore: petizione contro il sovrapprezzo per il Lido

L'obiettivo è abolire il ticket di 1,5 euro previsto per i conducenti che già pagano per il trasporto del veicolo a bordo del mezzo Actv. La pagina "piace" già a più di 400 persone

Tutto è nato dalla segnalazione di una giovane di San Donà sanzionata dopo aver raggiunto il Lido a bordo del ferryboat: aveva sì pagato la tariffa a prezzo pieno dovuta per il trasporto dell'auto (28 euro, per i non residenti), ma aveva omesso - in buona fede, pare - di acquistare il ticket di 1,5 euro previsto per il conducente della vettura. A molti utenti Actv è sembrata un'ingiustizia, tanto che nei giorni scorsi è nata su Facebook la pagina "Basta biglietto ferry al guidatore", con l'obiettivo, appunto, di abolire il sovrapprezzo per i conducenti dei veicoli che si spostano fra il Tronchetto e il Lido.

"Se ci pensate noi siamo obbligati ad utilizzare il ferry per poter uscire dal Lido in auto - scrivono - Per noi è un traghetto che dovrebbe essere dato a costi minimi perché è un servizio dovuto. Togliere il biglietto al conducente quindi è la protesta minima da sollevare". All'appello segue l'invito a firmare una petizione in proposito, non appena sarà pronta. Ulteriori indicazioni dovrebbero essere disponibili nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al biglietto del ferry per il guidatore: petizione contro il sovrapprezzo per il Lido

VeneziaToday è in caricamento