rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Naviga con la bombola irregolare in barca, multa di 1000 euro

Sanzione a un sub senza permessi: è stato fermato nel tardo pomeriggio di martedì alla foce del Sile, aveva anche fucile e altra attrezzatura

Lo fermano per un normale controllo, viene trovato in possesso di attrezzatura irregolare per la pesca subacquea. Multa salata per un uomo bloccato martedì nel tardo pomeriggio alla foce del Sile, fra i territori di Jesolo e Cavallino Treporti, mentre navigava sul suo natante insieme ad altre due persone: in quel momento gli operatori della guardia costiera jesolana stavano eseguendo verifiche sulle dotazioni di sicurezza delle unità da diporto.

È stato durante una di queste operazioni che, all'interno di una barca, è stata trovata l’attrezzatura per immersione: ne è stata controllata la regolarità, ma le norme di sicurezza vietano di trasportare a bordo dello stesso mezzo un fucile per la pesca subacquea e una bombola superiore a 10 litri di capacità. A quel punto inevitabilmente è scattata la sanzione amministrativa a carico del conduttore dell'imbarcazione, per un importo di mille euro. Sequestrata inoltre tutta l’attrezzatura subacquea, ovvero fucile, bombola superiore a 10 litri, giubbotto ad assetto variabile ed erogatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naviga con la bombola irregolare in barca, multa di 1000 euro

VeneziaToday è in caricamento