menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tenta di derubare la turista nel negozio, un cittadino sventa il furto

L'episodio in calle larga San Marco a Venezia, giovedì pomeriggio. L'uomo ha pedinato i ladri a lungo, sospettando che volessero entrare in azione

Il colpo era particolarmente sostanzioso: nella borsa che la ladra aveva appena scippato a una turista all'interno di un negozio in calle larga San Marco c'erano 700 euro, 500 dollari, una macchina fotografica del valore di 400 dollari e un iPhone 6. Ma, come riporta la Nuova Venezia, stavolta il furto non è andato a buon fine.

A sventare il tentativo un cittadino "non distratto", che stava tenendo d'occhio quel gruppo di individui sospetti già da una ventina di minuti nel pomeriggio di giovedì. Sei persone in tutto, che seguendo a loro volta una coppia di turisti sarebbero entrate a un certo punto nel negozio Macrì: e mentre quattro di loro distraevano il commerciante, altri due si sarebbero avvicinate ai turisti riuscendo a impadronirsi della preziosa borsa.

A quel punto l'uomo è entrato in azione e ha lanciato l'allarme: sono seguiti momenti concitati, in cui quasi tutti i componenti della banda sono riusciti a guadagnare l'uscita mentre il titolare del negozio tentava di bloccare la porta e avvertiva il 113. Alla fine la ladra colta in flagrante con la borsa in mano è stata fermata e portata al punto di pronto intervento di piazza San Marco, per la denuncia e l’identificazione: si tratta di una giovane donna con passaporto messicano, con una serie di precedenti che hanno fatto scattare l’arresto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
  • Attualità

    L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento