rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Viale Venezia, 65

Il pizzaiolo scopre il ladro in azione, sono botte da orbi: bandito in fuga

Tentata rapina lunedì in una pizzeria d'asporto veneziana vicina a San Pantalon. Il piano di due malintenzionati è saltato grazie alle telecamere

Pensava di essere lontano da occhi indiscreti e dunque di avere tutto il tempo di allungare la mano e impossessarsi dell'incasso di giornata. Ma con ogni probabilità non si era accorto di essere costantemente nel mirino del sistema di videosorveglianza, che ha permesso a un pizzaiolo iraniano di 57 anni di intervenire. La tentata rapina si è registrata verso le 12 di lunedì in una pizzeria d'asporto a due passi da campo San Pantalon, a Venezia. O meglio, il tentato furto si è trasformato in una tentata rapina impropria, visto che il delinquente è stato sorpreso dall'improvvisa entrata in scena del lavoratore, che si trovava in cucina.

Quest'ultimo si è subito avventato sull'intruso per cercare di evitare di essere derubato. E' quindi scattata una colluttazione senza esclusione di colpi, con il delinquente che alla fine è riuscito a divincolarsi dalla presa del suo interlocutore e ha scappare a piedi, aiutato dal complice che poco prima si era posizionato all'esterno dell'esercizio per controllare che nessuno potesse entrare o disturbare il colpo. Solo in un secondo momento lui è entrato nella pizzeria d'asporto, per evitare guai peggiori.

Grazie alle telecamere e alla sua prontezza di spirito, dunque, il gestore è riuscito a evitare il colpo, inducendo alla fuga la coppia di malintenzionati, che avrebbero avuto un accento dell'Est. Sul posto si sono portati i carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza del pizzaiolo e, anche attraverso le telecamere, stanno cercando di individuare i due delinquenti, che non è escluso abbiano colpito in altri esercizi nelle vicinanze. Il lavoratore, nonostante i traumi subiti, ha deciso di non ricorrere alle cure mediche.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pizzaiolo scopre il ladro in azione, sono botte da orbi: bandito in fuga

VeneziaToday è in caricamento