rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Ponte della Libertà

Manovra a tenaglia: tram bloccato dalle auto sul Ponte nei due sensi

Non è stata una mattinata semplice quella di venerdì per i pendolari. Veicoli in panne in contemporanea verso Venezia e verso Mestre

Questa poi non ce la si sarebbe mai aspettata. Stop contemporaneo sul ponte della Libertà per il tram, costretto ad arrestare la propria marcia a causa di due veicoli fermi in corsia in entrambe le direzioni di marcia, verso Venezia e verso Mestre. E' l'incredibile scena cui hanno assistito gli automobilisti che verso le 7.20 di venerdì stavano transitando sul ponte translagunare: dopo i numeri snocciolati dall'assessore Renato Boraso, secondo cui nel 2014 i blocchi nel tratto da piazzale Roma a San Giuliano di questo tipo sarebbero potuti essere 162, la media in questi giorni di inizio servizio del "siluro" a Venezia sembra essere più che mantenuta.

Di certo è stato gran lavoro per gli uomini della polizia municipale per cercare di governare un'emergenza doppia che nemmeno il più pessimista dei pendolari avrebbe potuto mettere in conto. Verso Venezia si è dovuta fermare un'auto grigia rimasta senza benzina nel bel mezzo del guado, dall'altra parte della carreggiata invece è stato il turno di un'auto blu, che ha forato. Quattro frecce e inevitabile fermata sulla corsia di destra, con buona pace di quanti si trovavano a bordo del tram in direzione laguna o terraferma. Fatti scendere e salire sugli autobus Actv arrivati a stretto giro di posta. Il problema è durato una ventina di minuti: anche i "siluri" in circuito sulla tratta, come un convoglio che si trovava all'altezza di San Giuliano, segnalato dagli utenti fermo in corsia. L'episodio è destinato a rinfocolare in maniera pesante le polemiche tra chi, con l'arrivo del tram, ha visto cambiare la propria vita quotidiana. In peggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra a tenaglia: tram bloccato dalle auto sul Ponte nei due sensi

VeneziaToday è in caricamento