rotate-mobile
Cronaca Scorzè / Via Moglianese Scorzè

Muore un uomo travolto dal trattore a Cappella di Scorzè

La tragedia è accaduta poco dopo mezzogiorno martedì nei campi dove l'agricoltore stava lavorando dietro casa, nella sua piccola azienda a conduzione famigliare

Tragedia a Cappella di Scorzè poco dopo mezzogiorno martedì. Un uomo di 72 anni ha perso la vita mentre svolgeva dei lavori su un trattore nei suoi campi dietro casa in via Moglianese. L'uomo, Roberto Cagnin, si trovava nella piccola azienda agricola a conduzione famigliare e guidava il mezzo che a causa di un incidente, forse dovuto a una perdita di equilibrio, si è rovesciato cadendogli addosso.

Per lui, nonostante l'intervento dei soccorsi del 118, non sembra ci sia stato nulla da fare. All'arrivo dell'ambulanza sembra che l'agricoltore fosse già privo di vita e che il mezzo del Suem sia dovuto ripartire vuoto. Per i rilievi sull'accaduto sono giunti i tecnici dello Spisal e i carabinieri della stazione di Scorzé che hanno coordinato le operazioni. Una dinamica che, in base alle prime informazioni, non lascerebbe dubbi riguardo all'incidente mortale.

«Non più tardi di 24 ore fa la Confederazione italiana agricoltori (Cia) con il suo presidente regionale Gianmichele Passarini ha sottoscritto con la Regione Veneto il nuovo Piano Strategico per la sicurezza sul lavoro. Ma oggi siamo qui a piangere l’ennesima vittima - commenta Federica Senno, presidente di Cia Venezia -. L’agricoltura si conferma purtroppo uno dei settori più a rischio dopo l’edilizia, dobbiamo intervenire. Il personale spesso è anziano - continua - lavora in situazioni difficili e con mezzi fatiscenti. Per questo occorrono risorse, a partire da quelle previste dal Pnrr e dal Psr (fondo per lo sviluppo rurale)».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore un uomo travolto dal trattore a Cappella di Scorzè

VeneziaToday è in caricamento