rotate-mobile
Cronaca San Marco / Riva del Carbon

Venezia a fianco delle vittime di Bruxelles: Ca' Farsetti illuminata col tricolore del Belgio

Così il Comune ha deciso di onorare le vittime dell'ennesimo attacco terroristico. Messaggi di dolore e cordoglio da tutto il pianeta, i palazzi di Venezia espongono le bandiere a mezz'asta

Venezia vicina a chi ha vissuto l'orrore degli attentati che ancora una volta hanno colpito il cuore dell'Europa. Manifestazioni di dolore e cordoglio arrivano in queste ore da tutto il mondo dirette a Bruxelles, dove oltre trenta innocenti sono rimasti vittime della barbarie del terrorismo. In segno di rispetto molte delle sedi delle istituzioni politiche in tutto il pianeta (Venezia compresa) hanno tenuto mercoledì le bandiere a mezz'asta.

Non solo. In serata la facciata di Ca' Farsetti, sede del Comune, è stata illuminata con i colori della bandiera belga, un ulteriore, piccolo gesto per mostrare unità e vicinanza al popolo di quel Paese. Una decisione analoga era stata presa nel novembre scorso in occasione degli attacchi di Parigi, quando tra le tante vittime rimase uccisa la veneziana Valeria Solesin. Un messaggio di pace e fratellanza nella speranza che nessuno debba più assistere ad orrori del genere.

foscari ok-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia a fianco delle vittime di Bruxelles: Ca' Farsetti illuminata col tricolore del Belgio

VeneziaToday è in caricamento