rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Corso del Popolo

"Suo fratello ha avuto un incidente": va in banca col truffatore e gli consegna i soldi

Una 77enne mestrina è stata raggirata da un sedicente avvocato che l'ha contattata telefonicamente prima di incontrarla di persona. Malvivente in fuga con denaro e gioielli

Una truffa escogitata a puntino, vittima un'anziana signora che si è lasciata prendere dall'apprensione, finendo per essere raggirata. È successo nel primo pomeriggio di mercoledì a Mestre: la donna, una 77enne veneziana, viene contattata telefonicamte da uno sconosciuto che si presenta come un avvocato: quest'ultimo racconta che il fratello della signora è rimasto coinvolto in un incidente stradale e che servono 5mila euro per farlo tornare a casa. Per avvalorare la vicenda, l'uomo finge di essere in linea con un carabiniere.

Poco dopo il truffatore si reca all'abitazione della donna: lei, preoccupata per le sorti del fratello, si fa accompagnare dal falso avvocato fino alla sua banca in corso del Popolo dove preleva una ingente somma di denaro che, insieme ad alcuni monili d’oro, consegna all’uomo. A quel punto, ottenuto il bottino, l'uomo si allontana e fa perdere le proprie tracce. L'anziana si rende conto di quanto accaduto solo alcune ore dopo, e insieme al fratello segnala il fatto al 113: le ricerche delle volanti, però, danno esito negativo. La donna viene invitata a recarsi in commissariato per sporgere denuncia. Il truffatore è descritto come un uomo di circa 50 anni, alto 1,75 metri, di corporatura robusta e abbronzato, senza particolari inflessioni dialettali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suo fratello ha avuto un incidente": va in banca col truffatore e gli consegna i soldi

VeneziaToday è in caricamento