rotate-mobile
Cronaca Marghera

Truffa sull'acquisto di auto via internet: vendita vera ma soldi falsi, tre denunce

Gli agenti del commissariato di Marghera sono riusciti a indentificare i responsabili del reato, in seguito alla denuncia di un cittadino straniero: il suo veicolo è stato recuperato in Germania

Si discute spesso di sicurezza informatica e della pericolosità a concludere atti di compravendita in rete. Il problema, tuttavia, al di là del mezzo utilizzato, sono, come sempre, le persone che si muovono dietro lo schermo, le quali possono essere in buona fede o, come nel caso in questione, in cattiva fede. È di queste ore la notizia che il commissariato di Marghera ha denunciato tre persone per truffa, in relazione all’acquisto di autovetture in internet.

La particolare ed articolata indagine svolta dagli agenti di via Cosenz è nata in seguito alla denuncia, formalizzata qualche tempo fa, di un cittadino straniero residente in Italia, il quale, in cambio della vendita della propria autovettura, aveva ricevuto una falsa attestazione di versamento sul suo conto corrente bancario.

Dopo alcuni accertamenti, gli investigatori sono fortunatamente riusciti ad identificare i responsabili della truffa e a restituire al legittimo proprietario l’auto, rintracciata in Germania, tra le mani di un nuovo proprietario. È stato anche grazie alla collaborazione dei corrispondenti organi di polizia tedeschi, che il veicolo è stato ricondotto in Italia e restituito all’avente diritto, con estrema soddisfazione di quest’ultimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa sull'acquisto di auto via internet: vendita vera ma soldi falsi, tre denunce

VeneziaToday è in caricamento