rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Avrebbe truffato clienti per tre milioni, promotore mestrino patteggia in aula

Il professionista della finanza mestrino aveva chiesto soldi per investire in fantomatiche operazioni che poi finivano sul suo conto in banca. Il giudice si è accordato con il difensore: due anni con pena sospesa

Aveva truffato almeno settanta risparmiatori prendendo in carico il loro denaro (circa tre milioni) da investire in fantomatiche operazioni finanziarie. Inutile dire che invece finiva per ingrossare il suo personale conto in banca. Ora per il promotore mestrino denunciato sembrava essere arrivato il momento della verità, e davanti al giudice. I truffati sono così rimasti a bocca aperta quando il giudice ha deciso di applicare all'imputato l'accordo patteggiato con l'avvocato difensore: due anni di reclusione. Con pena sospesa.

Due mesi fa un altro giudie aveva dato speranza al gruppo dei raggirati, dato che aveva rifiutato il patteggiamento perchè riteneva "la pena di debole entità rispetto al danno arrecato". Nessuna somma da risarcire, nessun senso di colpa provato dal truffatore. Così a coloro che non si erano già rivolti ad associazioni dei consumatori per recuperare parte delle perdite, non rimarrà altro che ricorrere ad una sentenza civile per vedersi restituire almeno unn risarcimento morale. Molti di loro avrebbero perso i risparmi di una vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avrebbe truffato clienti per tre milioni, promotore mestrino patteggia in aula

VeneziaToday è in caricamento