rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castello / Riva degli Schiavoni

Si sporge troppo, il turista finisce in laguna. In salvo grazie ai tassisti

Uno scozzese si è ritrovato immerso nel bacino di San Marco, la notte tra venerdì e sabato. Sono intervenuti anche i carabinieri e l'ambulanza del 118

Fuori programma "bagnato", venerdì notte, per un turista scozzese in visita a Venezia. Certo, potrà dire di aver fatto vissuto un'esperienza che la maggior parte dei veneziani non farà mai nella vita. Ma la sua disavventura rischiava di concludersi ben peggio, visto soprattutto l'elevato tasso alcolico che aveva in corpo e il freddo della laguna veneziana, in cui a un certo punto si è ritrovato letteralmente immerso fino al collo.

A quanto pare tutto è cominciato quando quattro amici scozzesi, che evidentemente in serata avevano alzato un po' troppo il gomito, hanno voluto vedere da vicino quant'era bella la luna riflessa sull'acqua nel bacino di San Marco. Uno di loro, però - non si sa quanto per fatalità e quanto con l'intenzione di compiere un "gesto eroico" - è finito all'improvviso nelle gelide acque veneziane. In riva degli Schiavoni subito si è creato un certo trambusto, che ha attirato l'attenzione dei tassisti della stazione della Paglia. Sono stati loro a darsi da fare per recuperare il "naufrago", avvicinandosi per gettargli un salvagente e indirizzandolo verso i gradini per farlo risalire.

Il salvataggio comunque è stato piuttosto lungo e complicato. Alcuni minuti dopo sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno aiutato lo sventurato a tornare a riva con l'ausilio di una cima. Dopodiché sul posto è giunta un'idroambulanza da cui sono scesi i sanitari del 118 che hanno verificato che il turista stesse bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sporge troppo, il turista finisce in laguna. In salvo grazie ai tassisti

VeneziaToday è in caricamento