rotate-mobile
Cronaca Tessera

Il golpe fallito in Turchia blocca gli aeroporti: voli cancellati da e per Istanbul

Diversi voli tra lo scalo veneziano e quello turco in programma sabato sono stati annullati in seguito ai fatti che hanno scosso il Paese mediorientale nel corso della notte

Ancora una volta le tragiche vicende internazionali coinvolgono indirettamente - inevitabile che sia così - anche la laguna. I primi ad accorgersene sono probabilmente i passeggeri dei voli in programma da e per la Turchia, Paese che nella notte tra venerdì e sabato è stato sconvolto da un tentativo di colpo di Stato (poi fallito). Gli scontri e le incursioni dei militari hanno portato tra l'altro alla cancellazione di una buona parte dei voli previsti dai principali scali turchi, in particolare a Istanbul.

Tra questi ci sono quelli che collegano la città turca all'aeroporto Marco Polo di Venezia: il sito di Save comunica che è stato annullato il volo della Turkish Airlines proveniente da Istanbul Ataturk delle 8.25, mentre per quelli provenienti da Istanbul Sabiha Gokcen delle 11.45 e delle 13.15 i viaggiatori sono ancora in attesa di notizie. Per quanto riguarda le partenze da Tessera, sono stati cancellati il volo Turkish Airlines per Istanbul Ataturk delle 7.25, quello per Istanbul Sabiha Gokcen delle 12.45 e quello per Istanbul Ataturk delle 14.15.

La situazione è comunque probabilmente destinata a tornare alla normalità nelle prossime ore. Rimangono confermati un volo del mattino, in partenza nel pomeriggio, e il volo delle 20.25 di sabato sera. La Turkish Airlines sta dando assistenza a tutti i passeggeri il cui volo è stato cancellato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il golpe fallito in Turchia blocca gli aeroporti: voli cancellati da e per Istanbul

VeneziaToday è in caricamento