Cronaca

Dai banchi agli uffici: gli studenti Iusve al lavoro nelle imprese

Anche quest'anno l'Istituto Salesiano collabora con due importanti aziende del territorio per dei workshop formativi specifici per i propri iscritti

Per una settimana non si confronteranno con i libri e le lezioni universitarie, ma sperimenteranno le loro capacità come creativi ed esperti di marketing, per grandi aziende e realtà del territorio. Ha preso il via lunedì 23 settembre la quinta edizione del workshop che Iusve organizza per gli studenti di Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale dal titolo “Le idee non dormono mai”.

REALTÀ IMPORTANTI - Circa 130 studenti iscritti al terzo anno di corso, nelle sedi di Mestre e Verona, metteranno in pratica quanto hanno imparato nelle aule e anticiperanno la loro professione futura. Divisi in 21 gruppi, si metteranno a servizio di due marchi affermati – Valcucine e Boscolo Travel – e di una grande realtà del privato sociale – la Fondazione San Gaetano Onlus –. Per Valcucine i futuri esperti di grafica e marketing dovranno presentare una proposta di “immagine coordinata”: un'idea grafica che faccia da filo conduttore di tutte le attività di comunicazione dell'azienda. Per Boscolo Travel gli studenti creeranno la nuova grafica dei pacchetti di viaggio offerti ai clienti. L'ideazione di un nuovo logo è il tema proposto per la Fondazione San Gaetano.

L'APPUNTAMENTO - Dopo il brief in azienda, i gruppi sono al lavoro per mettere a punto le loro proposte. Venerdì 27, alle 14 presso la sede mestrina di Iusve, in via dei Salesiani 15 alla Gazzera, le esporranno alla giuria, composta da docenti Iusve e da rappresentanti delle aziende. Nel tardo pomeriggio saranno proclamati i vincitori. Nelle scorse edizioni del workshop gli studenti di Iusve avevano lavorato, tra gli altri, per Roncato, azienda leader nel settore della valigeria, per il numero verde antitratta promosso dal Ministero delle Pari Opportunità, per i reparti di Ostetricia e Pediatria dell'ospedale dell'Angelo di Mestre, per la Metalco, azienda leader nel mercato dell'arredo urbano, che commercializza i propri prodotti, oltre che in Italia, in 50 paesi stranieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai banchi agli uffici: gli studenti Iusve al lavoro nelle imprese

VeneziaToday è in caricamento