rotate-mobile
Cronaca

Zaccariotto polemica su Casson: "Arrogante a salire sul palco"

Secondo la ex-leghista il senatore Pd ha approfittato dell'inagurazione di Aquae per fare campagna elettorale. Critica anche sull'intervento di Zappalorto

Domenica mattina l'inaugurazione del padiglione Aquae Expo Venezia, in serata scatta già qualche veleno: è Francesca Zaccariotto, ex presidente della Provincia e ora candidata a sindaco di Venezia, a rivolgersi critica contro esponenti della politica lagunare. «Questa è una manifestazione che vale la pena sostenere e visitare, vista la sua caratura internazionale - spiega Zaccariotto - Purtroppo dobbiamo registrare alcuni fatti che definirei stonature istituzionali. Il senatore candidato a sindaco per il Pd, Felice Casson, che quotidianamente si appella alla legalità, pur di avere visibilità è salito sul palco con il premier Renzi, ignorando che non si trattava di un confronto politico, ma di un’occasione istituzionale».

«Allora perché gli altri parlamentari presenti non sono saliti sul palco? - si chiede la ex leghista - Pur di apparire questo signore sembra ignorare qualsiasi par condicio. Forse non ricorda che un decennio fa svolgeva il lavoro di magistrato? Davvero poco rispettoso dell’evento, e delle regole della democrazia che valgono per tutti e per tutte, ma devo anche riconoscere che non mi stupisco più di tanto, visti gli atteggiamenti generali a livello nazionale degli esponenti del Pd».

La candidata ne ha anche per il commissario straordinario del Comune: «Zappalorto si è fatto letteralmente togliere il microfono per il suo intervento di taglio politico e non tecnico. Tuttavia dovrebbe sapere che lui è solo un traghettatore dell’amministrazione comunale verso le democratiche elezioni. Evidentemente non lo ricorda, visto che si è lanciato in affermazioni relative allo scandalo Mose che a lui non competerebbero. Dovrebbe inoltre sapere che tra poco più di un mese ritornerà definitivamente al suo ruolo di funzionario del ministero dell’Interno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaccariotto polemica su Casson: "Arrogante a salire sul palco"

VeneziaToday è in caricamento