rotate-mobile
Cronaca

Dpcm, per Zaia (ad oggi) non si dovrebbe assegnare il Veneto a una fascia troppo restrittiva

Il governatore in conferenza stampa ha sottolineato di essere in attesa alla pari dei cittadini della decisione che dovrebbe arrivare nel primo pomeriggio. «Il passaggio da fascia all'altra può essere molto rapido»

Nel corso della riunione col Governo di ieri, il governatore Luca Zaia ha caldeggiato che il posizionamento di una Regione nelle fasce previste dal nuovo Dpcm non prescinda da un confronto con la Regione stessa. Ad ora (le 13, ndr) non c'è ancora alcuna ufficialità sul collocamento del Veneto, per quanto il governatore abbia sottolineato come al momento non ci sia una situazione tale, nella nostra Regione, da prevedere delle limitazioni importanti, quelle, per intendersi, previste dalla fascia arancione. Novità ufficiali in merito, ad ogni modo, dovrebbero arrivare nel primo pomeriggio.

«Come Regioni - ha detto Zaia - abbiamo chiesto un confronto con il Governo prima che sia assegnata una zona. Abbiamo anche richiesto che seguano un decreto con le misure economiche per le attività in difficoltà e l'attivazione immediata del congedo parentale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dpcm, per Zaia (ad oggi) non si dovrebbe assegnare il Veneto a una fascia troppo restrittiva

VeneziaToday è in caricamento