menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Locali lagunari uniti contro la crisi: "Serve andare oltre le ideologie"

Costituita anche a Venezia venerdì mattina l'associazione Federeventi, per mettere insieme risorse e conoscenze a favore delle imprese

"Noi siamo qui per offrire il nostro appoggio attraverso la struttura di Ascom. Unendo le sinergie si potranno creare eventi e manifestazioni per promuovere anche le imprese locali che si trovano al di fuori del classico circuito turistico di Venezia, basti pensare al sestiere di Castello o anche il Lido stesso". Così venerdì mattina il presidente di Confcommercio Ascom Venezia Roberto Magliocco ha salutato i partecipanti al convegno dal titolo "Organizzare Eventi 2.0", promosso dall'associazione e che si è tenuto al grande albergo Ausonia & Hungaria per promuovere le sinergie tra imprese locali per incentivare le attività turistiche ricettive del Lido di Venezia.

Oltre a Magliocco sono intervenuti per la Confcommercio il presidente di Federeventi Padova e consigliere nazionale Roberto Donolato, il referente per il Lido di Ascom Claudio Barbiero, il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina Giorgio Vianello e la presidente della Pro Loco Michela Salmasi. L'incontro è stato preceduto dalla costituzione in Ascom Venezia del sindacato della Federeventi che ha raccolto una decina di adesioni. Eletta per votazione l'imprenditrice lidense Roberta Zoppè quale presidente della categoria.

"Se vogliamo resistere e crescere - ha commentato – dobbiamo essere uniti al di là delle invidie e delle ideologie politiche, perché l’economia gira e prima o poi tutti avremo il nostro tornaconto. Abbiamo la fortuna di stare in uno dei posti più belli del mondo, ora con questa opportunità mi auguro che si riesca a fare squadra e a superare inoltre gli scogli burocratici che in questo momento difficile sono più che mai inutili e dannosi per l’economia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento