rotate-mobile
WeekEnd

Primo weekend di Klimt, mercatini nel Veneziano, corse e regata dei Babbo Natale

Weekend ricco di appuntamenti a Venezia e provincia, contraddistinto dagli eventi a tema natalizio, tra mercatini, corse dei Babbi Natale e piste di ghiaccio

Un altro weekend è in procinto di cominciare, e come ogni settimana le possibilità per divertirsi e trascorrere il venerdì, il sabato e la domenica in modo alternativo a Venezia e provincia di certo non mancheranno. Tanti eventi esclusivi, pensati per rendere unico il fine settimana del 16, 17 e 18 dicembre 2016. Se ancora non hai le idee chiare, dai uno sguardo alla selezione di appuntamenti che proponiamo qui sotto, se invece vuoi uno spettro di scelta più ampio, guarda subito tutti gli eventi del weekend.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI CAPODANNO 2017

Mostra Klimt

Mostra su Klimt a Venezia, Ca' Pesaro Eventi a Venezia
Valorizzare i patrimoni artistici e culturali di Venezia. Rientra in questo intento la mostra "Attorno a Klimt. Giuditta, eroismo e seduzione" che si terrà a Venezia, nella Galleria internazionale di arte moderna di Ca' Pesaro dal 14 dicembre 2016 al 5 marzo 2017. Centro dell’esposizione sarà il capolavoro "Giuditta II di Gustav Klimt", quadro oggetto di polemiche in passato per la volontà del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, di metterlo all'asta per far quadrare i conti in rosso del Comune (DETTAGLI).

giuditta ok-2

TUTTE LE MOSTRE GRATIS DI DICEMBRE

My Xmas Venice Market

My Xmas Venice Market, 16-18 dicembre 2016 Eventi a Venezia
My Xmas Venice Market. Tutto pronto per il mercatino natalizio che proporrà prodotti artigianali d'abbigliamento, gioielli e bijoux accessori uomo e donna a Cà Zenobio. L'appuntamento è per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016, dalle 10.30 fino alle 20. Previsti una zona bar interna ed esterna, con aperitivi e cicchetti. Ogni giorno, dalle 17, un aperitivio musicale con concerto del Venice Jazz Trio (DETTAGLI).

Corsa dei Babbo Natale a Noale

Corsa dei Babbo Natale a Noale 2016 Eventi a Venezia
Torna a Noale La Corsa dei Babbo Natale, l’appuntamento è per domenica 18 dicembre 2016: una corsa non competitiva contraddistinta dal rosso e del bianco, i colori predominanti (se non gli unici) di Babbo Natale (DETTAGLI).

Regata dei Babbi Natale

Regata dei Babbi Natale 2016 in Canal Grande Eventi a Venezia
Anche quest’anno Ca' Foscari organizza una serie di attività per il periodo natalizio. Il 17 Dicembre dalle 9.30 in Canal Grande si terrà la consueta Regata alla Valesana dei Babbi Natale arrivata quest’anno alla settima edizione (DETTAGLI).

IMG_2087-2

S“Slow Market di Natale

Slow Market di Natale della Riviera Eventi a Venezia
Torna a Dolo, il 17 e 18 dicembre 2016, la terza edizione di Slow Market, il primo design market del Triveneto dedicato all'handmade, a collezionisti di vintage, new designer, creativi e artisti di ogni genere. Patrocinato dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Dolo, l’evento avrà luogo sabato dalle 13 alle 21 e domenica dalle 11 alle 21, con ingresso gratuito negli spazi di VMSLAB in via Fratelli Bandiera, 4 (DETTAGLI).

A pagina 2 tanti altri appuntamenti per vivere al meglio il vostro weekend. Tra appuntamenti di Natale...e non solo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend di Klimt, mercatini nel Veneziano, corse e regata dei Babbo Natale

VeneziaToday è in caricamento