rotate-mobile
Elezioni amministrative 2024 Portogruaro

Portogruaro, dopo le tensioni il centrodestra unito candida Luigi Toffolo

Michele Lipani di Fratelli d'Italia ritira la candidatura già annunciata. Dopo la sfiducia a Florio Favero, la Lega ottiene il sostegno al suo candidato

Sarà Luigi Toffolo il candidato unico del centrodestra (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega) a Portogruaro. Il medico, esponente della Lega locale, ha ottenuto il sostegno di tutto il centrodestra dopo lunghe settimane in cui la rottura del campo è sembrata molto vicina.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Solo pochi giorni fa la sezione locale di Fratelli d'Italia aveva infatti annunciato la candidatura del coordinatore Michele Lipani, che l'11 aprile, a poche ora dalla conferenza stampa di presentazione di Toffolo, ha annunciato il ritiro della candidatura, con una lettera aperta, per consentire l'unità del campo: «Amo profondamente Portogruaro che da quasi mezzo secolo è la mia Città e, proprio per questo amore indiscutibile e incondizionato, ho preferito fare un passo di lato, rimettendo la mia candidatura a Sindaco. La mia storia umana e politica, spesa al servizio della comunità in varie forme, mi consente di continuare a poter tenere la testa sempre alta e, nella situazione attuale, di potere, ancora una volta, mettermi a disposizione di Portogruaro anche se non come primo cittadino» ha scritto Lipani, invitando a sostenere Luigi Toffolo come sindaco.

La candidatura di Toffolo, già ufficializzata, sarà presentata lunedì - la conferenza era prevista per ieri 12 aprile, ma è stata rimandata - e mette fine a una luna querelle iniziata con la sfiducia del sindaco del sindaco Florio Favero, sempre della Lega, il 18 marzo scorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogruaro, dopo le tensioni il centrodestra unito candida Luigi Toffolo

VeneziaToday è in caricamento